Ai bambini facciamo sapere quanto é buono il formaggio con le pere

Un dels eventos del 16 IFOAM Congres Mundiale Ifoam de Agricoltura Biologica. Modena dal 16 al 20 giugno 2008 és aquest “laboratori” per nens amb aquest titul rodolí : ” ai bambini facciamo sapere quanto é buono il formaggio con le pere”.

Als nens fem-lis saber com és de bó el formatge amb peres.

Laboratorio del gusto con i prodotti da agricoltura biologica del territorio dedicato ai bambini e ai ragazzi

dei centri estivi di Modena.
Il programma:
Incontri straordinari in fattoria spettacolo teatrale che coinvolge anche gli animali della fattoria Mucca, Maiale, Gallina.
Biomerenda in compagnia con “focaccia alle erbe” a cura dell’Azienda Agricola Biologica “Fattoria Giardino” di Carla Coriani.
Laboratorio del gusto : Laboratorio sensoriale, gli alunni vengono guidati nella degustazione di frutta fresca di stagione e del Parmigiano-Reggiano. L’obiettivo è comunicare il grande valore nutritivo e affettivo che il
cibo ha nella nostra vita; acquisire conoscenze ed informazioni sull’origine degli alimenti e sulle
caratteristiche di alcuni prodotti (biologico, stagionalità,produzione locale); far comprendere l’importanza del lavoro dell’agricoltore e la produzione di alimenti sani, con metodi agricoli non inquinanti per la nostra salute e per la terra stessa, nel rispetto per l’ambiente.

aquest divendres a Módena.

i un curios article sobre la historia del rodolí, que deriva de un proverbi, a aquesta entrevista de un profe de historia de l’aimentació de la Universitat de Bologna, aqui

Compaeteix!

Alguna cosa a dir?

Loading Facebook Comments ...

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

No Trackbacks.